Faella (AR)
Residenza Valimeli
Siamo nel Comune di Castelfranco Piandisco (AR) in Località Faella. La sua posizione geografica è strategica, in quanto dista 15 minuti dall’ingresso dell’autostrada A1. È una location immersa nel verde a pochissimi minuti dai principali servizi cittadini.
- 7 km dal centro di Figline Valdarno
- 1.6 km dalla farmacia
- 7 km dall’ospedale
- 6 km dalla stazione
- 6 km dalla scuola
- 5 km dai supermercati
3 appartamenti con accesso indipendente, giardino e posti auto
consegna prevista: DICEMBRE 2024
In fase di finiture
Il progetto
Il complesso immobiliare si compone di due fabbricati. Il corpo principale è interessato da un frazionamento in 3 unità abitative (come da planimetrie allegate). Il corpo secondario, ex fienile, sarà approfondito in una fase successiva in quanto il progetto è in fase di definizione.
Negli spazi comuni troviamo parcheggi coperti, ad uso esclusivo, per un totale di 6 posti auto (due per ogni unità) muniti di colonnine di ricarica elettrica. Verrà effettuata l’installazione di colonnine di illuminazione esterna studiata per un effetto scenografico da residenza intima e privata.
L’intervento è stato progettato con il concetto del confort abitativo e la casa del futuro. La scelta dell’uso dei materiali a fibra naturale, la tecnologia di ventilazioni spontanee per l’isolamento naturale dalle intemperie e in abbinato con l’intelligenza domotica, questi appartamenti riescono dare un nuovo modo di vivere in qualità di salute, benessere, risparmio ed eleganza. È un concetto nuovo di vivere e di comprare casa solo da approfondire con il nostro costumer service che vi spiegheranno il progetto.
Si accettano richieste di personalizzazione in fase di progetto da concordare con il cliente.
- Categoria energetica in classe A4+ riqualificazione sismica
- Isolamento termico ed acustico
- Infissi a doppia camera di alta qualità in effetto legno naturale bianco
- Wall-box energy-car
- Impianto domotico per il comando e la gestione degli impianti di riscaldamento e la stabilità del clima interno
- Pavimento radiante caldo freddo con impianto di ricircolo dell’aria
- Pannelli fotovoltaici e batterie di accumulo
- Predisposizione allarme
- Videocitofono
Le soluzioni abitative
L’unità viene consegnata chiavi in mano, comprensivi di arredi bagno ed illuminazione. La variazione delle finiture sono selezionabili in base allo stato di avanzamento del cantiere.
Benefici di una casa in classe A4+
- Smart e sempre connessa
- Più comodità
- Automazione e risparmio energetico.
A4
A3
A2
A1
B
C
D
Consumo energetico < 1.00EP
Appartamento 1 Terratetto
Appartamento 2
Appartamento 3
Appartamento 4
Aree:
- Ingresso-soggiorno 17,50 m2
- Disimpegno 4,18 m2
- Soggiorno-cucina 24,09 m2
- Anti-bagno 3,00 m2
- Wc 2,24 m2
- Lavanderia 5,03 m2
- Camera 14,00 m2
- Camera 10,68 m2
- Camera 10,79 m2
- Anti-bagno 1,15 m2
- Wc 1,70 m2
- Disimpegno 9,30 m2
- Bagno 5,77 m2
- Resede 360,00 m2
Camere
2
Bagni
2
Garage
2
Consegna
2023
Superficie
104,56m2
Gli esterni
L’area esterna è composta dall’area parcheggi accessoriati da eleganti coperture ad arco in telo impermeabile color panna, accessoriati da colonnine energetiche e illuminazione a pavimento per ogni posto auto.
La residenza è esclusiva con due accessi carrabili, con chiusure a cancelli color avorio automatizzati, sia in entrata che in uscita.
L’area stradale condominiale è illuminata con lampioni di design in color cortain, che si accendono con timer e al passaggio notturno.
Le aree verdi vengono gestite con il pozzo d’acqua condominiale, dove ogni unità ha la massima indipendenza e controllo dei consumi grazie ai collettori diretti ad ogni unità abitativa. Anche la parte energetica è completamente indipendente e di facile controllo.
Tecnologie applicate
Tetto coibentato e autoventilato, isolamenti in materiale naturale come la lana di roccia che permette la traspirabilità dei muri evitando di creare fastidi condense che creano muffe e di mantenere alta l’integrità dei muri e della sanità dell’aria.
La macchina VMC deumidificazione è la soluzione scelta per ricambio dell’aria interno, mantenendo l’aria interna fresca, stabile in base alla temperatura programmata e igienica, inquanto il sistema di ricircolo e filtrazione pulisce l’aria, un sistema indicato per chi ha problemi di allergici.
Il tipo di materiali e impianti scelti, funzionano per la ottima prestazione in caldo d’inverno e fresco d’estate.
Concetto generale
Questo immobile è progettato soprattutto con la concezione di massima indipendenza dagli enti pubblici, questo permette un netto risparmio ridotto del 80% nelle bollette, indipendenza in caso di guasti pubblici e soprattutto di vivere in una vera casa intelligente, molto sensibile anche all’emissione di co2 nell’ambiente e di quindi avere un immobile rigenerato, con l’unico intento di recuperare i beni abbandonati nel territorio e di ridarne nuova vita con la necessità di dare un servizio al nostro futuro, mai come oggi tema importante.
La casa è per noi, ma anche per inostri figli.
SIAMO QUI PER TE
Vuoi acquistare una nuova casa, ma non sai come vendere quella dove abiti adesso o una seconda casa che non utilizzi?